CONSULENZA ONLINE

La nostra presenza in rete con un servizio di Consulenza on line ha lo scopo di fornire un ulteriore strumento di contatto pratico e veloce rispetto alla consulenza tradizionale, svolta presso il nostro studio o, nel caso di imprese operanti in Italia, presso la sede aziendale del cliente.

Potete formulare una questione, chiedere la risposta ad un quesito di carattere giuridico, l’analisi e l’interpretazione di un contratto già in uso e/o di una comunicazione avente valore legale, la stesura di un accordo transattivo, di una diffida ad adempiere, di un sollecito per crediti insoluti, di un contratto, di condizioni generali di vendita o di acquisto.

.

Potete sottoporre allo Studio la vostra documentazione e chiedere l’analisi dei rischi legali connessi, potete verificare la conformità del vostro sito web alla normativa di settore, semplicemente comunicando allo Studio il vostro indirizzo url, o chiedere la redazione delle pagine web i cui contenuti sono imposti dalle vigenti leggi.

Potete consultare lo Studio per avere una visione completa delle problematiche sottese ad una questione di vostro interesse, per acquisire tutti gli elementi utili a decidere se intraprendere un’azione giudiziaria.

Leggendo alla Sezione “Settori di attività”, potete compiere una prima disamina delle materie delle quali lo Studio si occupa in via prevalente.

Compilando il modulo sottoriportato potete chiederci un preventivo in ordine alla richiesta di un servizio, di un responso o di un parere.

Per consentire allo Studio di fornirvi un preventivo esatto, siete pregati di specificare il più possibile la vostra problematica, i vostri dubbi e l’obiettivo della vostra richiesta.

Se necessario, lo Studio vi contatterà per avere ulteriori informazioni e, comunque, tempestivamente vi farà pervenire a mezzo mail all’indirizzo che avrete segnalato una comunicazione, gratuita riservata e non impegnativa, contenente il vostro preventivo, le modalità di pagamento e di inoltro della fattura, l’eventuale richiesta di conferma di accettazione, nonché il termine – espresso in giorni – entro il quale lo Studio si impegna ad ultimare il parere.

Il termine inizierà a decorrere dalla prova dell’avvenuto pagamento del compenso pattuito.

Il pagamento dovrà avvenire al momento dell’accettazione del preventivo trasmesso, anticipatamente rispetto alla predisposizione della consulenza richiesta.

Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo varrà quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni.

Il parere, il responso, l’atto o, comunque, quanto richiesto Vi verrà inviato, nei tempi comunicativi o, se possibile, immediatamente, a mezzo mail in formato pdf.

Nel caso di contratti, unitamente al testo dell’accordo, lo Studio vi fornirà note esplicative che vi consentano di comprendere le problematiche sottese alla specifica fattispecie giuridica, i sistemi di tutela approntati, le scelte strategiche adottate e i rischi residuali.

Qualora il parere pervenutovi necessiti di ulteriori chiarimenti, potrete rivolgervi allo Studio, il quale sarà lieto di fornirvi, anche telefonicamente, i chiarimenti richiesti, senza sostenere alcun costo aggiuntivo, salvo che le ulteriori spiegazioni domandate costituiscano, a giudizio dell’avvocato interpellato, una nuova consulenza.

In tale ultimo caso sarà cura dello stesso Studio informarvi tempestivamente, affinché possiate liberamente decidere se rinunciare ad ottenere risposta ai quesiti ulteriori ovvero conferire un nuovo incarico, regolato dalle medesime condizioni.

Il servizio di consulenza on line viene svolto in stretta osservanza delle norme del codice deontologico, con l’applicazione delle tariffe forensi in materia stragiudiziale e secondo le presenti Condizioni Contrattuali che vi invitiamo a leggere con attenzione, prima della compilazione del modulo di richiesta.

Lo Studio non presta consulenza on line gratuita perché espressamente vietata e severamente sanzionata dal Consiglio Nazionale Forense, ai sensi del codice deontologico, quale condotta lesiva della professione legale e potenziale dumping in danno dei Colleghi.

RICHIESTA PREVENTIVO CONSULENZA

Modulo di richiesta preventivo per la consulenza

Compili il modulo sottostante con i dati richiesti per inviare il quesito e richiedere gratuitamente il preventivo per l'esecuzione del parere. A breve  riceverà il riscontro via email da parte dello Studio, che le indicherà il costo preventivato, senza alcun obbligo di accettazione. I dati contrassegnati con * sono obbligatori e necessari per la compilazione e l'invio della fattura, nell'ipotesi in cui la consulenza venga eseguita. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni. L'invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni contrattuali ed il consenso al trattamento dei dati che La riguardano. Le modalità di esercizio del recesso ed i dati obbligatori ex D.lgs. 70/2003 e D.Lgs. 206/2005, ove applicabili, sono riportati espressamente nelle condizioni contrattuali.

Nome o Ragione sociale*:

Cognome*:

Codice fiscale*:

P.IVA*:

Indirizzo*:

Città*:

CAP*:

E-mail*:

Telefono - Fax:

Quesito*:

Modalità di pagamento:

Letta l’informativa rilasciatami ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per i trattamenti e le finalità specificate nella stessa informativa.

Lette ed intese, le Condizioni Contrattuali, presto il consenso all’erogazione dei servizi, consulenziali, previa accettazione del preventivo che mi verrà inviato via mail, alle condizioni riportate.